COMUNICATO STAMPA SERIE B - ASD BARI NUOTO 11/12/2010

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLANUOTO MASCHILE SERIE B GIRONE 4 – 2010 / 2011
1^ Giornata Girone di Andata
ASD BARI NUOTO Vs RN TARANTO 21 – 7

PARZIALI: 7 – 1 / 3 – 0 / 4 – 0 / 7 – 6

Marcatori Bari Nuoto : Loiacono 4 - Padolecchia 4 - De Risi 3 – Cicciomessere 3 – Latartera 3 Tarantino 2 - Piscitelli 1 – Disegno 1

Marcatori RN Taranto : Moccia 3 – Girelli 2 – Russo 1 – Oliva 1

Arbitro : Sig. De Girolamo


Una strepitosa Bari Nuoto mette il suo sigillo alla prima gara del campionato maschile di pallanuoto della Serie B, vincendo in casa con un largo punteggio ( 21-7 ) una partita condotta sempre in vantaggio. Avvio bruciante dei padroni di casa che vanno subito in rete con De Risi e dominano tutto il primo tempo andando a segno ben sette volte. Grandi giocate, tante azioni con passaggi ravvicinati e lanci lunghi, fughe, ripartenze e contropiedi, ma soprattutto tanti gol, hanno entusiasmato e divertito il numeroso pubblico che non ha smesso un secondo di sostenere i propri beniamini.“ … Se il buongiorno si vede dal mattino – esordisce entusiasta il Presidente Salvatore Ventura – non potevo sperare in un avvio più convincente. Un esordio “ trionfale” che mi lascia ben sperare per il futuro. Abbiamo lavorato intensamente tutta l’estate per giungere all’appuntamento con il campionato già al massimo della forma fisica e mentale e, ritengo, che è stato fatto veramente un ottimo lavoro. Desidero in ogni caso esprimere un sincero in bocca al lupo alla RN Taranto che, ne sono certo, saprà riscattarsi nel corso del campionato. Molto soddisfatto anche il tecnico Francesco Carbonara, alla guida della formazione barese per il terzo anno consecutivo. “ Siamo partiti decisamente molto bene - dice Carbonara - da alcuni anni non si riusciva a vincere il primo incontro e il successo di oggi giustifica l’ottimismo che sinceramente ci anima in queste settimane. La gara, a mio avviso, è stata semplicemente perfetta. I ragazzi hanno messo in pratica efficacemente tutti gli schemi messi a punto in queste ultime giornate di allenamento. Bravi tutti per aver mantenuto la giusta concentrazione anche se poi ho registrato un leggero calo verso la fase finale della partita.
Per Francesco Romanelli – Vice Presidente - i ragazzi hanno risposto in modo esemplare alle sollecitazioni e alle aspettative scendendo in acqua determinati e con la giusta mentalità. La vittoria di oggi – conclude – è il miglior viatico per il prosieguo del campionato. Intanto archiviata positivamente la prima giornata di campionato la Bari Nuoto è attesa sabato 18 dicembre in Sicilia contro la coriacea formazione del CUS Palermo. Per i bianco blu un test importante per confermare l’ottimo inizio del campionato.
   
 
ASD BARI NUOTO
 
Tecnico: Francesco Carbonara
 
Presidente : Salvatore Ventura